Soletta di copertura dei pozzetti modulari, conforme alla norma europea UNI EN 1917. Spessori ed armature dimensionate per l’utilizzo in interrato anche sotto carichi stradali intensi ed industriali. Foro di passaggio circolare ed impronta rettangolare ribassata, per la posa dei telai dei chiusini di ispezione in ghisa o di prolunghe raggiungi quota. Realizzato con elementi prefabbricati di conglomerato cementizio vibrocompresso in classe di resistenza Rck non inferiore a 35 N/mm2 ed acciaio tipo B450C.
Possibilità, su specifica richiesta, di dimensionamento strutturale, con particolare disposizione di armatura metallica, con acciaio tipo B450C, come per carichi derivanti dai veicoli, in conformità al D.M. 14 gennaio 2008.
Specifiche tecniche: spessore e caratteristiche dei materiali la rendono utilizzabile anche lungo assi viari impegnati da traffico pesante. La soletta è dimensionata anche per l’alloggiamento di una colonna di prolunghe di dimensione interna 70×70 cm, per la realizzazione di canna passauomo di accesso a camerette di ispezione. Sulla faccia superiore sono realizzati dispositivi di ancoraggio per la movimentazione, su richiesta, di verifica e certificazione strutturale per utilizzazioni fuori ordinario.