CABINE ELETTRICHE
Sul fronte delle cabine elettriche, grazie all’omologazione ENEL, la F.lli Abagnale è in grado di fornire all’utente la cabina DG2061, rispondente all’omonima specifica emanata dall’ENEL, omologata nella revisione 7.01. Oltre alle cabine di trasformazione omologate ENEL, vengono realizzate cabine su specifica richiesta del cliente. Tra queste, la cabina DG2092 – cabina di consegna ENEL – risponde all’omonima specifica di costruzione. Tutte le cabine sono dotate di basamento prefabbricato, corredato di predisposizione per l’agevole realizzazione di fori in cui trovano alloggiamento i passacavi. Su richiesta le cabine possono arrivare a destinazione
già corredate ed allestite con tutte le apparecchiature elettromeccaniche. Su particolare progetto possono essere realizzate cabine utente, già qualificate presso il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, fino alla lunghezza di 7,5 m. Particolari realizzazioni per sottostazioni MT/AT sono realizzabili con l’adozione di pannelli prefabbricati assemblabili in opera.
Residenziale
Le cabine sono prodotte con calcestruzzo SCC (Self Compact Concrete) in classe di resistenza C45/55 con bassissimo rapporto acqua cemento il che garantisce l’assenza di fessurazione per ritiro e la piena protezione delle armature metalliche da fenomeni ossidativi. Le pareti sono rifinite con rivestimento murale plastico e la copertura è impermeabilizzata con manto in bitume polimero applicato a caldo.
Locali pluriuso
Con il settore dei locali pluriuso prefabbricati si soddisfano tutte le più disparate esigenze di realizzazione di ambienti di servizio o di locali tecnici. La struttura di progettazione interna all’azienda è in grado di ricevere le richieste della committenza ottimizzando la realizzazione con moduli prefabbricati.
Adottando diverse tecnologie e modalità produttive di cui l’azienda F.lli Abagnale è dotata è possibile produrre prefabbricati per la realizzazione di ambienti di servizio quali spogliatoi, uffici, servizi igienici; locali tecnici quali cabine pesa, locali di telecontrollo, macchine, tecnologici. Anche le esigenze più particolari, quali autorimesse, isole ecologiche, guardianie, ecc. sono soddisfatte con moduli prefabbricati o con pannelli assemblabili in sede.
Referenze
- Impianto fotovoltaico da 500 kWp nel comune di Maddaloni (CE): cabina ENEL DG2092 e cabine utente;
- Impianto di consegna e trasformazione ENEL in località Cappelle del comune di Salerno: cabina ENEL DG2061 rev. 7.01;
- Impianto di consegna e trasformazione ENEL nel comune di San Mango Piemonte (SA): cabina ENEL DG2061 rev. 7.01;
- Impianto di trasformazione da 400 kVA con protezione in SF6 installato nel Comune di Napoli;
- Locale per gruppo elettrogeno installato nel Comune di Salerno;
- Locale pluriusco adibito a servizi igienici installato nel Comune di Cosenza;
- Locali pluriuso in batteria adibiti a box auto installati nel Comune di Castellammare di Stabia;